News

Royal Society of Medicine: ecco il programma della 7° International Kaqun-ELO Conference

Kaqun

L’8 dicembre 2018 la Royal Society of Medicine di Londra ospiterà la 7th International Kaqun-ELO Conference. 
Ecco il programma completo e la lista dettagliata dei relatori. Tra loro Robert Lyon, CEO di Kaqun Europe, Olivia Lum, CEO di Elo Water e Sam Lingam, professore della RSM e  patron della Conferenza. 

Continua l’impegno di Kaqun per restituire forza e benessere ai veterani USA
Kaqun

Da oltre due anni accanto ai veterani americani per fornire loro aiuto e sostegno nella riabilitazione e nel “ritorno alla vita”, Kaqun ha favorito e partecipato a numerose iniziative. 
Oggi, fiera di un simile impegno portato avanti con orgoglio e dedizione, Kaqun annuncia un nuovo importantissimo evento: sul ponte della nave madre Midway, a San Diego, in California, si terrà un’enorme festa dedicata a tutti gli ex combattenti…

Ossigeno: il principale nutrimento del corpo umano
Dott. Pierluigi Rossi

L’autore evidenzia  il ruolo vitale dell’ossigeno, cioè del  principale nutriente del corpo umano. Il 40% delle persone non sa respirare, con riduzione dell’ossigeno nel loro sangue.  Con carenza di ossigeno siamo stanchi, privi di energia, di memoria e si invecchia e degenera prima!

La Royal Society of Medicine di Londra ospiterà la 7° Conferenza Internazionale Kaqun-ELO 
Kaqun.eu

La 7° Conferenza Internazionale Kaqun – Elo si terrà quest’anno a Londra: l’appuntamento è per l’8 dicembre 2018 presso la prestigiosa sede della Royal Society of Medicine.
Tra i relatori anche il Professor Sam Lingam della RSM

I guai dell’ipossia
Dott.ssa Michela Marinato

La carenza di ossigeno non solo porta, nel soggetto sano,  all’insorgenza di varie patologie, ma si dimostra anche una condizione che compromette gravemente la risposta dei trattamenti in ambito oncologico e, quindi, nei soggetti che si trovano in un grave stato di salute.

Acqua: ancora tutta da scoprire
Dott.ssa Michela Marinato

L’acqua, la sostanza apparentemente più semplice e comune presente sul nostro pianeta, è in realtà uno dei misteri più grandi e complessi che esistano.
L’acqua si comporta come una molecola dipolare con la presenza di cariche elettriche positive sugli atomi di H e negative sugli atomi di O.

Acqua ricca in ossigeno: proprietà e impieghi
Dott.ssa Michela Marinato

Sono sempre più numerosi gli studi che confermano l’importanza di una corretta ossigenazione dei tessuti. Il corpo umano é costituito per il 62% di ossigeno. Ovvio quindi che mantenere buono il livello di ossigenazione dei tessuti sia un obiettivo importantissimo sia per mantenere lo stato di salute sia per permettere la guarigione.

Tumore alla prostata: l’ipossia influisce negativamente sui risultati della radio
Clinical Cancer Research

La ridotta disponibilità di ossigeno nelle cellule tumorali del carcinoma prostatico influisce negativamente sui risultati della radioterapia, rendendo più probabili i fenomeni di ricaduta in caso di tumore alla prostata. A confermarlo è lo studio clinico condotto da Michael Milosevic del Princess Margaret Hospital di Toronto…

La Crisi dell’Ossigeno

Stress, vita sedentaria, ambienti di lavoro chiusi, fumo e obesità sono alcuni tra i fattori alla base della Crisi dell’Ossigeno: conoscere il proprio livello di ossigenazione e riportarlo ai giusti parametri è fondamentale per mantenersi in salute. È possibile fare una misurazione dell’ ossigeno presente a livello tissutale (PPO) con un apposito strumento (Medicap Precise 8001) tenerlo monitorato a scopo preventiv