Bagni Kaqun

icon-singletub2
icon-norecycling

Bagni antiaging in vasca

Per un maggiore livello di ossigeno nei tessuti.

L’assunzione di acqua Kaqun permette di introdurre considerevoli quantità di ossigeno nel corpo, non altrimenti assumibili tramite la respirazione o l’aumento dell’attività fisica. L’assunzione di Acqua Kaqun può avvenire attraverso la mucosa gastrointestinale bevendo acqua Kaqun in bottiglia oppure attraverso la pelle, facendo bagni in vasche singole di acqua Kaqun. Ciò permette di aumentare il livello di ossigeno nei tessuti.

Assorbi l'ossigeno direttamente dalla pelle

Con i bagni in acqua Kaqun l’ossigeno in essa disciolto viene rapidamente assorbito dalla pelle.

I primi benefici riguardano la pelle, che da subito appare più morbida e luminosa grazie alla più rapida rigenerazione dei tessuti dovuta alla maggiore ossigenazione. 
Ugualmente si nota un significativo aumento di dinamismo ed energia: il trattamento si dimostra particolarmente indicato per il recupero fisico durante la convalescenza post-operatoria,  per gli anziani e per gli atleti, ma anche per chi si trovasse in una condizione di surmenage e affaticamento psichico e mentale.


Ciò che caratterizza questo nuovo trattamento di ossigenazione  – distinguendolo da tutti gli altri – è innanzitutto il fatto che l’ossigeno non segue il circuito del sangue. L’ossigeno penetra nel corpo attraverso la pelle, diffondendosi rapidamente e saturando i vari strati per raggiungere lo spazio extracellulare (matrice) e, da qui, esercitare la sua azione benefica.

L’effetto è equivalente a una sessione di ossigenoterapia in una camera iperbarica di almeno 60 minuti, senza alcun problema noto, nessun rischio, nessuna controindicazione.

icon-50min
icon-booking

Trattamento in vasca con Acqua Kaqun

Una terapia di supporto adatta a tutte le principali indicazioni terapeutiche come medicina anti-aging, medicina estetica, medicina sportiva, dermatologia e gerontologia. 

Il trattamento in vasca con Acqua Kaqun è consigliato: 

  • A persone sane che svolgono un lavoro mentale intenso e faticoso o che sono inclini a disagi legati allo stress.
  • Agli sportivi per migliorare le prestazioni, ridurre l’affaticamento, accelerare il recupero dopo lo sforzo grazie ad una minore produzione di acido lattico.
  • A persone che soffrono di qualsiasi anomalia dermatologica, reumatica, motoria o respiratoria, e laddove tessuti e organi siano danneggiati dai ridotti livelli di ossigeno.
  • Durante il recupero post-operatorio, quando la richiesta di ossigeno del fisico aumenta.

I bagni in Acqua Kaqun si dimostrano particolarmente efficaci anche in caso di problematiche cardiovascolari, polmonari e ossee e nel caso di infiammazione e infezioni, piaghe da decubito, piede diabetico e malattie croniche.

Approfondisci ‹

icon-singletub2
icon-norecycling

Kaqun bath a casa tua

Design minimal, materiali di altissima qualità, tecnologia leader al mondo

Le vasche singole per bagni in acqua Kaqun sono progettate per durare nel tempo e realizzate con materiali di altissima qualità. Gli ingombri ridotti ed il design minimalista ne consentono la facile istallazione in qualsiasi locale domestico. 

 

Sempre connessa

Le numerose funzioni e le differenti impostazioni della vasca possono essere comandate direttamente con il tablet in dotazione

  • Accendi e avvia la vasca a distanza
  • Scegli il colore e l’intensità delle luci a LED integrate in base al tuo umore e alle tue preferenze
  • Imposta la temperatura dell’acqua per il massimo comfort
  • Monitora il livello di ossigeno dell’acqua
  • Imposta i timer per creare i tuoi cicli di ossigenazione

Istallazione della vasca

Pensiamo a tutto noi: le vasche vengono spedite ed istallate dai nostri ingegneri specializzati. Offriamo assistenza e garanzia sui componenti. 
Qui sotto una breve guida per la preparazione della stanza e l’istallazione della vasca Kaqun in ambiente domestico. 

Per maggiori informazioni scrivere a info@acquakaqun.it

icon-50min
icon-booking

Benefici dei bagni in vasca con Acqua Kaqun

Supporta il sistema immunitario
L’utilizzo regolare di IDUNN PODSTM (vasche Kaqun) consente di rinforzare il sistema immunitario aumentando il numero di cellule NK (Natural Killer), cioè i globuli bianchi coinvolti sia nelle risposte immunitarie innate che nell’immunità acquisita.

Previene l’ipossia
La tecnologia IDUNN PODSTM consente di aumentare il livello di ossigeno nel sangue e nelle cellule, riducendo così la possibilità di sviluppare una condizione di ipossia. 

Ha uno straordinario effetto Antiaging
Con l’età, la capacità dei tessuti di utilizzare e assorbire ossigeno diminuisce: i processi di rinnovamento cellulare della pelle si svolgono più difficilmente e l’elastina che crea elasticità e tono diventa rigida e non conforme. Il primo passo per combattere lo stress ossidativo, alla base di tutti i processi di invecchiamento, è infatti quello di ossigenare e alcalinizzare l’organismo. La tecnologia IDUNN PODSTM consente all’ossigeno presente nell’acqua di penetrare nei pori della pelle. Una pelle correttamente ossigenata si dimostra da subito più liscia, più morbida, più sana e più giovane.

Migliora la memoria e le funzioni cognitive
Qualsiasi attività mentale richiede una grande quantità di energia e, quindi, di ossigeno. La maggior parte dell’ossigeno che assumiamo mediante la respirazione viene infatti  consumata dal nostro cervello, mentre la restante parte, nettamente inferiore, lasciata alle altre funzioni vitali. La tecnologia IDUNN PODSTM consente di aumentare il livello di ossigeno presente nelle cellule e, di conseguenza, di migliorare le funzioni mentali e cognitive.

Più energia a disposizione dei muscoli
Se c’è abbastanza ossigeno a disposizione, il mitocondrio, attraverso la fosforilazione ossidativa, produce 36 molecole di ATP per ogni molecola di glucosio. Quando l’ossigeno non basta più, si innesca il metabolismo anaerobico di tipo fermentativo: le molecole di ATP prodotte sono solo 2 e si forma acido lattico con conseguente acidosi metabolica e dolore muscolare. La tecnologia IDUNN PODSTM consente di aumentare i livelli di ossigeno a disposizione della cellula, prevenendo così la formazione di acido lattico, migliorando l’efficienza muscolare e consentendo un più rapido recupero.

Recupero da infortuni ed interventi
Numerosi studi hanno indagato la correlazione tra stanchezza fisica e carenza di ossigeno nell’organismo. Oltre a favorire il mantenimento dello stato di salute, a rafforzare il sistema immunitario e a ridurre la stanchezza fisica e mentale, alti livelli di ossigeno consentono una più rapida rigenerazione dei tessuti grazie alla maggiore quantità di energia disponibile per l’organismo. Uno dei principali fattori che possono inibire la capacità del corpo di guarire da una ferita è infatti la condizione di ipossia nell’area interessata. Come riportato dal British Journal of Dermatology, la principale funzione dell’ossigeno nella guarigione delle ferite consiste ancora una volta nella sua capacità di produrre efficacemente un adeguato quantitativo di energia (ATP) attraverso il processo della fosforilazione ossidativa.